Lo avevamo scritto il 3 gennaio, ad inizio di mercato. Ora a distanza di 23 giorni possiamo ribadirlo: l’interesse per Celik da parte del Galatasaray non si era mai smorzato, si doveva solo attendere lo sviluppo della vicenda di Sacha Boey.
Celik non è la prima scelta – Il club di Istanbul voleva far cassa, sapeva che il suo terzino avrebbe avuto grandi richieste e quanto sta avvenendo fa capire che l’idea della dirigenza era giusta.
Bisognava aspettare e capire. Adesso, col francese in procinto di trasferirsi in Baviera a suon di euro messi sul tavolo, la squadra di Okan avrà la necessità di chiudere quella casella. La Roma non farà opposizione, ha voglia di far spazio per far entrare Angelino, ma c’è un fattore da non sottovalutare.
L’ex esterno del Lille non è la prima scelta della società più blasonata del Bosforo, perché il profilo maggiormente desiderato è quello di Lorenz Assignon del Rennes. Franco-togolese, classe 2000, il giovane rossonero ha una valutazione importante (oltre 12-13 milioni), spesa che il Gala probabilmente non sosterrà.
Dunque il fattore economico potrebbe giocare un ruolo decisivo per la Roma, che ovviamente non potrà fare le stesse richieste del Rennes per Celik.
Tutto sembrerebbe indirizzato verso un epilogo felice per tutte le parti, sperando che dalla Francia non ci sia un’apertura che scombinerebbe i piani di tutti…