Nuovo stadio della Roma, conclusa la fase del Dibattito Pubblico: i dettagli

L'Assessore all'Urbanistica, Maurizio Veloccia: "Passaggio indispensabile per un'opera attesa dai tifosi"

Nell’ambito dell’evoluzione del progetto per il nuovo stadio della Roma, si ĆØ giunti a un significativo traguardo con la conclusione della fase del Dibattito Pubblico. La Giunta di Roma Capitale ha ufficialmente approvato la relazione sugli esiti di questo dibattito, presentata da Nomisma, che ha formalizzato le richieste e le raccomandazioni emerse.

L’ampia partecipazione di circa 700 persone nei 10 incontri pubblici svolti nel corso di due mesi testimonia l’interesse suscitato dal progetto. Le richieste e le considerazioni emerse durante il dibattito, riguardanti aspetti tecnico-amministrativi, procedurali, gestionali, ambientali, mobilitĆ  e accessibilitĆ , sono state attentamente esaminate dall’Amministrazione e dalla A.S. Roma.

Il prossimo passo cruciale ĆØ rappresentato dalla presentazione del progetto definitivo da parte della A.S. Roma, corredato da un piano economico-finanziario. Quest’ultimo dovrĆ  ottenere l’approvazione dell’Assemblea Capitolina. Nella medesima seduta, sarĆ  indicato il rappresentante del Sindaco che parteciperĆ  alla conferenza dei servizi decisoria, la quale sarĆ  aperta dalla Regione Lazio.

Maurizio Veloccia, Assessore all’Urbanistica della Capitale, ha sottolineato l’importanza di questo passaggio: “Con questa delibera completiamo l’iter del dibattito pubblico e, ancora una volta, lo facciamo nel pieno rispetto delle tempistiche, dimostrando l’attenzione e la serietĆ  con cui stiamo seguendo questo progetto per permettere la realizzazione dello stadio in tempo per celebrare il centenario della squadra giallorossa. Tutte le raccomandazioni emerse nell’iter del dibattito pubblico sono in linea con le prescrizioni contenute nella Delibera approvata dall’Assemblea Capitolina per il riconoscimento del Pubblico Interesse. Roma Capitale ha concluso, per il momento, il proprio lavoro dando tra l’altro le autorizzazioni per l’avvio dei sondaggi sulle aree di Pietralata. Ora la Roma deve presentare il progetto definitivo, passaggio indispensabile per la realizzazione di un’opera attesa da tanti anni dai tifosi che ĆØ allo stesso tempo una grande occasione di valorizzazione di un quadrante della cittĆ ”.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

nuovo stadio roma pietralata
La Regione Lazio ha espresso parere favorevole alla Valutazione di impatto ambientale del progetto stadio...
Veloccia
Veloccia: "La grande differenza con Tor di Valle ĆØ che qui non ci saranno cubature...
Gualtieri
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha parlato dell'apertura ufficiale del cantiere del nuovo stadio...

Altre notizie