Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giannini: “Solo De Rossi poteva subentrare a Mourinho”

L'ex capitano giallorosso: "Per Daniele era importante iniziare bene. La scelta di Friedkin è stata anche sportiva"

Giuseppe Giannini ha parlato ad Akronos della situazione in casa Roma dopo il cambio di panchina, con l’esonero di José Mourinho e la nuova avventura di Daniele De Rossi. Di seguito le parole dell’ex capitano giallorosso.

Due partite, due vittorie con doppio 2-1, Daniele De Rossi deve restare sulla panchina della Roma anche nella prossima stagione?
“Io me lo auguro, lo spero anzi lo tifo: perché lo merita, perché è uno che già da giocatore ha dimostrato intelligenza tattica, intelligenza nella gestione della propria immagine, è un personaggio, quindi è giusto che sia lì. Non c’erano dubbi secondo me, perché comunque è un ragazzo intanto intelligente, poi conosce l’ambiente e questo credo che sia un piccolo grande vantaggio”.

Il fatto di incontrare due squadre, Verona e Salernitana, messe male in classifica non è un vantaggio, sottolinea inoltre:
“Primo, è sempre importante iniziare bene, a prescindere dagli avversari, poi è più difficile giocare con quelle che si devono salvare rispetto a quelle che magari sono in una classifica leggermente più tranquilla. Perché le seconde giocano spensierate, mentre invece chi si deve salvare chiude gli spazi e diventa tutto più difficile”.

Quindi non è stata solo una scelta di bandiera dei Friedkin, ma una scelta anche sportiva?
“Secondo me hanno centrato le due cose, sia l’aspetto puramente di immagine e di carisma che può avere De Rossi all’interno della Roma e dei suoi tifosi, e anche un fatto di conoscenze, un fatto di prendere un personaggio che è stato un grande giocatore, che ha fatto bene e che stava intraprendendo la carriera di allenatore. E’ giovane, ha idee, è giusto che sia stata fatta una scelta come questa. Credo che solo lui potesse subentrare dopo un personaggio come Mourinho”.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Xabi Alonso
Il Bayer Leverkusen giocherà oggi pomeriggio alle 18.30 la sfida di campionato contro lo Stoccarda:...
Lecce-Monza
Nella 34esima giornata di Serie A tra Lecce e Monza finisce in parità: succede tutto...
De Rossi / Roma-Bologna
Le dichiarazioni di Daniele De Rossi in vista dell'importantissima sfida di domani contro il Napoli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie