Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pellegrini e Dybala lanciano la Roma: giallorossi quinti

Seconda vittoria consecutiva per De Rossi che ora punta il tris col Cagliari per agganciare il quarto posto in classifica e la zona Champions

L’allenator futura conquista la seconda vittoria, portando la Roma al quinto posto, a un solo punto dalla zona Champions, anche se deve attendere il recupero delle partite rinviate per la Supercoppa.

Nel frattempo, l’idolo della curva si gode la situazione, beneficiando anche di una certa fortuna. Il nuovo tecnico ha rivoluzionato tutto in breve tempo: il sistema di gioco, l’atteggiamento in campo, la filosofia. Ma finora, nonostante i cambiamenti, la Roma continua a vincere alla maniera di Mourinho. Dopo la sofferta partita contro il Verona, è arrivata quella contro la povera Salernitana, che avrebbe potuto meritare almeno il pareggio. Ma la Roma ha ottenuto la sua quarta vittoria consecutiva, e la terra trema un po’, a questo punto, anche sotto i piedi di Inzaghi. A differenza del suo ex compagno di Mondiale, non sembra avere la stessa fortuna dalla sua parte. Un rigore ingenuo per un fallo di mano di Maggiore all’inizio del secondo tempo ha cambiato il corso della partita, e la sua squadra non è riuscita a ribaltare il risultato.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il problema principale per la Salernitana è stato l’incapacità di capitalizzare le occasioni create nella prima metà del match. La filosofia calcistica di De Rossi, ispirata a quella di Luis Enrique, è ancora in fase di rodaggio. Il suo 4-3-3 prevede un sistema fluido con gli esterni alti durante il possesso palla, soprattutto Karsdorp che si trasforma in un attaccante aggiunto, Dybala che si abbassa per orchestrare il gioco e Cristante che si abbassa in difesa a sinistra all’inizio delle azioni o per dare copertura. La Roma ritrova la vittoria in trasferta dopo tre sconfitte consecutive, dimostrando di essere un po’ da banditi, nel senso positivo del termine, come ha commentato De Rossi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie