Sito appartenente al Network

Classifiche a confronto: la Roma ha 6 punti in meno rispetto all’anno scorso

La posizione in classifica è però rimasta la stessa. I giallorossi hanno segnato 11 gol in più e ne hanno subiti 9 in più

La sconfitta patita all’Olimpico contro l’Inter è stata la prima della gestione De Rossi ma anche l’ottava di questa stagione. La Roma è rimasta ferma a quota 38 punti, facendo registrare un -6 rispetto ai 44 punti totalizzati nelle prime 24 giornate della Serie A 2022/2023.

I punti erano di più ma la posizione in classifica era la stessa, sesto posto. I giallorossi avevano collezionato 13 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte (quest’anno 11 successi, 5 x e 8 ko), messo a segno 31 reti (42 quest’anno) e subite 21 (30 quest’anno). La differenza sta anche nei distacchi, perché se lo scorso anno la Roma era a -6 dal secondo posto e a -3 dalla zona Champions, oggi le lunghezze di distanza dal quarto posto sono 4 e quelle dal secondo sono invece 15.

Nel confronto tra classifiche a spiccare sono il +13 dell’Inter e il +12 della Fiorentina, ma anche il +7 del sorprendente Bologna di Thiago Motta. In positivo anche Juventus (+6), Milan (+5) e Atalanta (+1), mentre in negativo c’è sicuramente il Napoli che fa registrare un marcato -27. Hanno fatto peggio dello scorso anno anche Lazio (-5), Lecce (-3), Empoli (-7), Sassuolo (-4) Udinese (-11) e Salernitana (-11).

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La riforma Uefa sulle competizioni europee partirà dalla prossima stagione: fino a 11 squadre potranno...
Il calciatore giallorosso classe 2002 ha raccontato il primo provino alla Roma e come Trigoria...
La città di Roma, nonostante il divieto di trasferta per gli olandesi, ha stabilito un...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...