Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Superlega avanti. La Serie A fa catenaccio

Il progetto Superlega non è supportato dalla Serie A ma continua ad andare dritto per la sua strada: ecco tutte le novità

Bernd Reichart, rappresentante della nuova Superlega, si presenta come un’opportunità intrigante, quasi come un visitatore inatteso con una valigetta piena di prospettive finanziarie.

È difficile ignorare una tale offerta, anche solo per cortesia, e così sembra aver pensato l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, che ha deciso di incontrare Reichart. Questa nuova proposta promette una pioggia di milioni e un futuro in cui i club avranno un controllo diretto sulla gestione dei diritti televisivi.

L’incontro tra De Siervo e Reichart, avvenuto ieri, è stato una mossa sorprendente ma significativa, specie dopo la sentenza del 21 dicembre della Corte UE che ha aperto la strada a nuove competizioni, criticando l‘UEFA per un presunto abuso di posizione dominante.

In Italia, diverse squadre hanno manifestato un certo interesse per le nuove competizioni. Il Napoli di ADL ha mostrato apertamente curiosità, contestando il modello attuale. Il Milan è in attesa di sviluppi, mentre l‘Inter ha espresso disponibilità a collaborare all’interno dell’ECA. La Juventus, in qualità di socio fondatore della Superlega, ha fatto un passo indietro a luglio, ma sembra che un’intesa con Nyon sia ancora sul tavolo, nonostante i problemi con la giustizia sportiva. La Roma, al contrario, ha mantenuto una posizione di distanza nei confronti della A22, anche dopo le dichiarazioni del presidente del Barcellona, Laporta, che ha suggerito che alcune squadre italiane fossero pronte ad unirsi. Sul fronte italo-spagnolo, con Reichart che agisce da mediatore, potrebbe nascere una nuova era nel calcio europeo. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Romelu Lukaku & Theo Hernandez
Con il modulo di DDR Lukaku è meno isolato davanti: "Big Rom" vuole ritrovare il...
Anthony Taylor
Ormai non fa nemmeno più notizia: Anthony Taylor ne ha combinata un'altra, stavolta in occasione...
Bandiera logo Roma
Mentre l'inchiesta della Procura Sportiva va avanti, il sexgate giallorosso produce i primi risultati in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie