Nel mondo del calcio, Daniele De Rossi e Roberto De Zerbi rappresentano due estremi: da una parte c’è la Roma, in piena esplosione sotto la nuova guida in panchina; dall’altra c’è il Brighton, squadra guidata da un tecnico inizialmente acclamato in Inghilterra, ma attualmente in difficoltà.
De Rossi ha elogiato De Zerbi definendolo “un genio”, tuttavia, al momento, l’allievo sembra aver preso il sopravvento sul maestro, sebbene la Premier League sia un terreno di gioco notoriamente competitivo e impegnativo.
De Zerbi ha subito una sconfitta per 3-0 contro il Fulham, mentre De Rossi ha festeggiato una vittoria per 4-1 in trasferta contro il Monza. La Roma ha ottenuto sei vittorie nelle ultime sette partite di Serie A, mentre il Brighton ha registrato due vittorie, due pareggi e tre sconfitte nelle ultime sette partite, anche se non ha partecipato ai play-off di Europa League. In classifica, i giallorossi si trova a quattro punti dal quarto posto, mentre i “Seagulls” sono al nono posto, al momento fuori dalle competizioni europee.
Oltre al rapporto professionale, esiste una profonda amicizia tra i due allenatori, legata anche a questioni familiari: le figlie di entrambi vivono a Londra, si frequentano e sono tifose della Roma.
Nonostante la connessione personale, per due notti i due tecnici saranno avversari sul campo. De Zerbi ha dichiarato dopo la sconfitta con il Fulham: “Non so se vinceremo o perderemo giovedì, ma posso garantire che giocheremo con un atteggiamento, un’energia e un carattere diversi”. Lo riporta il Messaggero.



Si pure la Roma !!!!