Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spinazzola a riposo, rientra Angeliño. Undicesima formazione diversa stasera

In sette partite di Serie A e tre di Coppa, la Roma non ha mai schierato gli stessi 11 in campo. Smalling e Sanches restano assenti

Angelino

La sfida di questa sera contro la Fiorentina porta un peso maggiore rispetto a quella di giovedì contro il Brighton, come riporta Il Messaggero. Il vantaggio di 4-0 ottenuto dalla Roma all’Olimpico apre la strada alla qualificazione. Stasera, invece, De Rossi chiederà ai suoi titolari uno sforzo supplementare, presumibilmente per farli poi riposare in Coppa, considerando che una vittoria porterebbe i giallorossi a un solo punto dal quarto posto. Per Daniele, ogni giocatore nello spogliatoio può fare la differenza, come dimostrano le 10 formazioni diverse schierate in altrettante partite. Quella di oggi potrebbe essere la numero 11, distinguendosi da tutte le altre. Assenti per infortunio sono Smalling (trauma alla caviglia destra rimediato prima della partita con il Brighton) e Renato Sanches (affaticamento muscolare), mentre Abraham e Kristensen restano ancora in infermeria. Tuttavia, c’è il ritorno di Karsdorp, che pur essendo stato in panchina giovedì scorso, non partirà titolare nemmeno oggi.

A sinistra, è previsto un ballotaggio tra Spinazzola e Angeliño. La difesa rimane invariata con Mancini e Ndicka, mentre sia Llorente sia Huijsen potrebbero subentrare durante la partita. A centrocampo, Bove potrebbe avere un’opportunità per far rifiatare Cristante. Edoardo ha recentemente ricevuto complimenti dall’allenatore e sta lavorando con lui per migliorare tecnica e gestione del pallone. È la prima riserva del reparto, pertanto, se Pellegrini e Bryan sono in buona forma, sarà difficile che riesca a superarli. Magari in futuro, con impegno ed esperienza, potrà ricoprire il ruolo attualmente occupato da Paredes. Il tridente offensivo rimane lo stesso di giovedì contro gli inglesi: Dybala, Lukaku e El Shaarawy, con tutti e tre in grande forma. Zalewski, Azmoun e Baldanzi dovranno pazientare. Forse contro il Brighton un paio di loro avranno l’opportunità di partire titolari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie