Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Llorente salva la Roma al 95′. De Rossi sorride: “Provato in allenamento…”

Il gol di Llorente ha permesso in extremis alla Roma di De Rossi di uscire con un pareggio dal Franchi di Firenze

I guantoni di Svilar e il gancio destro di Llorente all’ultimo secondo salvano la Roma a Firenze, ma De Rossi ammette le difficoltà tattiche.

I giallorossi hanno salvato un punto cruciale contro la Fiorentina in una partita che ha visto entrambe le squadre lottare fino all’ultimo secondo. Nonostante il pareggio, la Roma non è riuscita a ridurre il distacco dal quarto posto a solo un punto, ma ha dimostrato la sua determinazione e resilienza.

Il tecnico De Rossi ha sperimentato con la formazione, optando per una difesa a tre e mezzo e schierando Mancini come esterno. Tuttavia, le scelte tattiche del tecnico non hanno convinto del tutto, e la squadra è apparsa in difficoltà nel primo tempo, subendo il gol di Ranieri e rischiando più volte grazie agli attacchi dell’ex Belotti.

Nella ripresa, la Roma ha mostrato un miglioramento nell’atteggiamento e nel controllo del gioco. Il gol di Aouar è stato il risultato di un’azione costruita con intelligenza da parte della squadra capitolina. Tuttavia, un errore difensivo ha permesso alla Fiorentina di pareggiare il punteggio con il gol di Mandragora.

A pochi minuti dal fischio finale, la Fiorentina ha avuto l’opportunità di siglare la vittoria con un rigore, ma Svilar ha negato la rete con una parata decisiva. E proprio quando sembrava che la partita sarebbe finita, Llorente ha segnato il gol del pareggio al 95′, garantendo alla Roma un punto prezioso.

Al termine della partita, De Rossi ha riconosciuto le difficoltà della squadra, soprattutto nel primo tempo, ma ha elogiato l’atteggiamento dei suoi giocatori. Ha anche scherzato sul gol di Llorente, sottolineando l’importanza del duro lavoro svolto durante gli allenamenti.

Nonostante le difficoltà incontrate, la Roma ha dimostrato di avere carattere e determinazione, mantenendo vive le speranze di raggiungere i propri obiettivi di classifica. Lo riporta Leggo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esultanza Roma
La Roma è pronta a sfidare allo stadio Olimpico il lanciatissimo Bayer Leverkusen di Xabi...
Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
De Rossi / Udinese-Roma
DDR ha parlato già della sfida col Bayer, cercando di infondere fiducia ai suoi e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie