Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La rinascita di Aouar: gol e forma ritrovati a Firenze

Tre gol in campionato per il 22 giallorosso che poi ha fatto il punto sulle sue condizioni

Houssem Aouar sembra essere sulla via della rinascita dopo una prestazione convincente contro la Fiorentina, dove è stato uno dei migliori in campo e ha segnato il gol del momentaneo pareggio 1-1. Questo gol segna il suo terzo centro in 927 minuti giocati in tutte le competizioni con la maglia della Roma. Inoltre, è stato la prima volta che Aouar ha giocato dall’inizio da Roma-Sheriff.

Numeri, quelli dell’algerino, già migliorati rispetto a quelli della scorsa stagione, dove a Lione aveva realizzato un solo gol in pochissimi minuti giocati, solo 527′, per via di motivi che ha preferito “non spiegare” nell’intervista post-partita Firenze. L’ultimo gol in maglia giallorossa, invece, risaliva all’8 ottobre contro il Cagliari, poi prestazioni non degne di nota, vittime anche di una poca fiducia datagli da Mourinho.

Dopo la partita contro la Fiorentina, Aouar ha condiviso le sue sensazioni riguardo al suo recente ritorno alla forma migliore: “Quando sono tornato dalla Coppa d’Africa ero un po’ in difficoltà mentalmente, perché è stato un torneo difficile per la mia nazionale. Però dopo ho ripreso ad allenarmi ogni giorno forte e il mister mi ha parlato, mi ha detto che dovevo fare meglio sul piano dell’intensità e in molte altre cose. L’ho fatto e ogni giorno mi alleno per essere pronto se il mister ha bisogno di me”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bove / Roma-Leverkusen
I giallorossi ospitano i tedeschi all'Olimpico per l'andata della semifinale di Europa League: ecco i...
De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie