Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tonetto: “La Roma non poteva essere ottava. De Rossi ha le idee chiare”

L'ex giallorosso: "Sicuramente De Rossi ha dato una scossa all’ambiente e probabilmente qualche problema tra la squadra e Mourinho si era creato"

Intervenuto a TV Play, l’ex difensore giallorosso, Max Tonetto, ha parlato della Roma e di Daniele De Rossi: “Sicuramente De Rossi ha dato una scossa all’ambiente e probabilmente qualche problema tra la squadra e Mourinho si era creato. Forse nessuno lo dice deliberatamente, ma una squadra che ha questi valori non può essere ottava o nona e fare tutta quella fatica per portare a casa il risultato. De Rossi invece ha portato anche delle idee, non basta solo entusiasmo e leadership, lo si è visto dal primo giorno. Ha le idee chiare e crede in questo gruppo”.

Poi ha lasciato alcune dichiarazioni anche su Luciano Spalletti: “Ho cambiato tante squadre e ho avuto davvero tanti allenatori, da ognuno ho avuto qualcosa e portato a casa insegnamenti, sia umani che calcistici. Spalletti probabilmente è stato il più importante anche perché l’ho incontrato due volte, all’Empoli e alla Roma. C’è stato però anche Ancelotti alla prima esperienza alla Reggiana, Nocerino, Lucescu… ognuno mi ha lasciato qualcosa. Se fossi il presidente di una squadra prenderei sicuramente Spalletti come allenatore. Credo che anche Totti lo prenderebbe. La sua maggior qualità è che cerca di portare a casa il massimo da quello che ha a disposizione e ti fa tirare fuori tutto, rispetto ad altri che invece sono molto legati ai propri schemi e ideologie, quindi difficilmente ti mettono a loro agio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Thiago Motta
In vista del match tra Roma e Bologna, Thiago Motta ha preferito far partire dalla...
AS Roma
La Roma di De Rossi è arrivata a Trieste e fra poco si dirigerà verso...
Il Monza ha risposto via social a mister Daniele De Rossi, che ha ringraziato i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie