Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guidi: “Test probante contro una squadra che ha perso una sola volta” – VIDEO

Il tecnico giallorosso: "Il nostro obiettivo, che è quello di raggiungere i play-off scudetto anche per giocarci il titolo fino fino alla fine"

Il tecnico della Roma Primavera, Federico Guidi, ha presentato così, ai canali ufficiali del club giallorosso, il match contro l’Inter, in programma domani alle ore 13:00 allo Stadio delle Tre Fontane: “Sarà un altro test estremamente probante, affrontiamo la squadra che fino ad oggi nel campionato ha avuto più continuità, ha perso una volta solamente. L’Inter ha fatto un ottimo percorso anche in Youth League. È una squadra estremamente solida, con grandi interpreti, insomma è un test probante per misurarci contro una formazione che sicuramente è una pretendente allo scudetto e quindi misureremo i nostri miglioramenti e cercheremo di fare quello che stiamo facendo ultimamente”.

È un momento in cui riusciamo ad unire qualità del gioco, dominio del campo e fase realizzativa. Stiamo segnando con molta continuità, soprattutto la produzione offensiva è molto elevata, ognuno dei ragazzi si sta esprimendo bene. C’è soddisfazione ma non abbiamo fatto nulla. Abbiamo fatto delle partite positive sotto tantissimi aspetti e questa è la strada che vogliamo continuare a percorrere perché è l’unica che ci avvicina al calcio professionistico, ma soprattutto è l’unica che fa migliorare ognuno di loro”.

Ormai tutte le partite sono molto importanti, visto che ne mancano poche e quindi ognuna di loro rappresenta un’opportunità per avvicinarci a quello che deve essere il nostro obiettivo, ovvero quello di raggiungere i play-off scudetto anche per giocarci il titolo fino fino alla fine. Avere l’opportunità di fare quel tipo di partite, che sia per mentalità sia per stress psicofisico ma soprattutto per miglioramenti tecnico-tattici, sono quelle che avvicinano quanto più possibile i ragazzi al calcio che conta”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Federico Guidi
I baby giallorossi hanno raggiunto con quattro turni di anticipo l'accesso ai playoff per la...
Roma Primavera
Vittoria bella e fondamentale per i giallorossi che si qualificano aritmeticamente alla fase finale del...
Federico Guidi
Il tecnico della Primavera alla vigilia della sfida con i neroverdi: "Quando li abbiamo affrontati,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie