Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tournée azzurra negli USA: potrebbe tornare Pellegrini

In vista della tournée negli Stati Uniti, ci sono alcuni nodi che il ct della Nazionale deve sciogliere: dai ragazzi Under 21, alla carenza di esterni

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, durante la giornata di oggi verranno comunicati i convocati di Luciano Spalletti per la tournée negli Stati Uniti. Rispetto agli ultimi impegni in azzurro, questa lista convocati porterà qualche novità, a partire dalla maglia Adidas.

Infatti, ci sarà la classica azzurra con le strisce del Tricolore lungo le spalle e lo stemma sul petto, e poi la maglia da trasferta, caratterizzata dal rosso e verde sulla base bianca, sempre sulle spalle, e lungo i lati. Dietro il collo, sulla seconda maglia, vi sarà la scritta “l’Italia chiamò”.

Spalletti nel frattempo si guarda intorno, cercando delle soluzioni alternative al suo 4-3-3, e cercando anche di sciogliere il nodo dei ragazzi Under 21 come Calafiori e Kavode. Infatti, Spalletti potrebbe decidere di lasciare i ragazzi al suo collega Nunziata per le importanti gare di qualificazioni contro Lettonia e Turchia.

Il problema principale della nazionale al momento è sugli esterni alti, dovuto all’assenza di Berardi per infortunio e alla presenza di calciatori che in questo momento non si trovano al top della forma, come Chiesa, Zaniolo e Zaccagni. Per questo motivo vi è l’ipotesi di una difesa a tre e con due mezzepunte dietro il centravanti. In questo caso, Pellegrini potrebbe dare una mano al tecnico azzurro. Il capitano della Roma non vi è praticamente mai stato in panchina con Spalletti, una scelta dovuta a infortuni e una condizione fisica mai perfetta durante la prima parte di stagione. Ma ora Pellegrini sta bene ed è pronto a tornare tra gli azzurri e essere valutato per i prossimi Europei.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie