Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Rossi, l’obiettivo resta a tiro: “Abbiamo una rosa da Champions”

Mister De Rossi suona la carica e ribadisce il suo pensiero: la Roma ha giocatori più che validi e deve puntare a tornare in Champions

De Rossi

Al termine del primo tempo di Roma-Sassuolo, Daniele De Rossi ha espresso la sua visione del calcio con la frase: “Perdiamola, ma almeno giochiamola”. Questo commento rifletteva la consapevolezza del fatto che la sua squadra non stava attaccando come avrebbe dovuto, rischiando sulle ripartenze avverse dei neroverdi.

La tattica difensiva adottata da Ballardini aveva reso difficile per i giallorossi penetrare in profondità, specialmente nei primi 45 minuti.

L’occasione più chiara del primo tempo è stata un cross di Pellegrini per Lukaku, che però non ha sortito grandi risultati. De Rossi ha quindi sollecitato il suo spogliatoio durante l’intervallo, chiedendo maggiore coraggio in fase offensiva. Ha sottolineato l’importanza di mantenere la calma senza sprecare opportunità, ma anche di non perdere l’aggressività nell’andare verso l’avversario quando si ha il possesso palla.

DDR ha condiviso con i suoi compagni una riflessione insolita, proponendo di perdere la palla pur di giocarla in maniera più incisiva. Questo atteggiamento è stato motivato dalla percezione di una partita piuttosto noiosa fino a quel momento, fino a quando non è arrivata una giocata magistrale da parte di un giocatore straordinario. Lo scrive il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Giroud-Smalling / Milan-Roma
Chris Smalling e Romelu Lukaku puntano il rientro contro il Bayer Leverkusen. Fortunatamente l'inglese non...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie