Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio Roma: in mattinata via ai carotaggi nei terreni di Pietralata

Nella mattinata di oggi sono partiti i carotaggi nella zona di Pietralata, dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma

Iniziano i carotaggi per il nuovo stadio della Roma a Pietralata. Come riportato da RomaToday, da oggi, giovedì 21 marzo, tecnici del club giallorosso, accompagnati dalla polizia locale, sono al lavoro sui terreni destinati alla costruzione del nuovo impianto sportivo.

La presenza delle forze dell’ordine è stata considerata necessaria per gestire eventuali proteste da parte dei residenti contrari al progetto. Il giorno precedente, mercoledì 20 marzo, si era svolto un primo sopralluogo esplorativo, mentre i veri carotaggi sono iniziati il giorno successivo.

Nei pressi dello sfasciacarrozze di via degli Aromi, una quindicina di attivisti contrari allo stadio erano presenti per documentare l’evento: sostengono che i tecnici della Roma potrebbero non essere autorizzati a condurre tali indagini, il che giustificherebbe la presenza della polizia locale. Tuttavia, si apprende che la presenza delle forze dell’ordine è volta a garantire la sicurezza degli operatori impegnati sul posto.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso il desiderio di inaugurare il nuovo impianto già nel 2027. Tuttavia, sullo sfondo si profila anche l’idea del governatore del Lazio, Francesco Rocca, di trasferire l’ospedale Umberto I proprio nell’area di Pietralata. Questo progetto, secondo il Partito Democratico, potrebbe mettere a rischio la realizzazione futura dello stadio della Roma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente del IV Municipio del Comune di Roma è ottimista sulla realizzazione nonostante i...
Il Campidoglio ritiene di aver portato a termine il suo compito, adesso tocca agli investitori...
La Commissione Ambiente ha espresso il suo parere in merito alla futura creazione dello stadio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie