Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma dei giganti, De Rossi va oltre l’emergenza: Lukaku-Abraham per la Champions

Se la Roma, come sembra, recupererà a breve Tammy Abraham, De Rossi potrebbe schierarlo insieme a Lukaku per un tandem da paura...

L’inaspettato contrattempo dell’infortunio al bicipite femorale di Azmoun rappresenta un’incognita aggiuntiva per la squadra. Questo disturbo richiederà riposo, trattamenti terapeutici e un graduale ritorno agli allenamenti proprio in un momento cruciale della stagione.

Tuttavia, De Rossi può contare sull’appoggio di Dybala e Lukaku, con quest’ultimo che si è allenato regolarmente con il Belgio e dovrebbe essere pronto per scendere in campo martedì contro l’Inghilterra. Inoltre, lo staff medico della Roma mira al recupero di Baldanzi in tempo per la sfida contro il Lecce il primo aprile.

Il concetto è stato chiarito direttamente dal tecnico prima dell’incontro con il Torino: “Appena ho visto Lukaku e Abraham insieme, ho pensato: ‘Vorrei farli giocare insieme'”.

A tale scopo, è stata sviluppata una nuova formula tattica, con un modulo 4-3-1-2 dedicato ai due attaccanti principali. Dybala opererà come trequartista dietro Lukaku e Abraham, mentre il centrocampo sarà composto da Pellegrini, Paredes e Cristante. Questa soluzione, che prevede una coppia d’attacco inedita, è stata accolta positivamente anche da Lukaku, che preferisce giocare con un compagno d’attacco in grado di aiutarlo a superare i marcatori avversari. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Giroud-Smalling / Milan-Roma
Chris Smalling e Romelu Lukaku puntano il rientro contro il Bayer Leverkusen. Fortunatamente l'inglese non...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie