Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Roma, i precedenti al Via del Mare: una sola vittoria per i salentini, ospiti imbattuti in trasferta da gennaio

Lunedì alle ore 18 andrà in scena l'appuntamento tra il Lecce di Gotti e la Roma di Daniele De Rossi: ecco i precedenti in terra salentina

Nella prima gara dopo la sosta per le nazionali, la Roma di De Rossi fa visita al Lecce di Gotti al Via del Mare. Entrambe le squadre hanno un disperato bisogno dei tre punti, con i salentini immischiati nel calderone della zona retrocessione e i capitolini che inseguono la qualificazione alla prossima Champions League.

Nella gara d’andata della stagione in corso, la Roma si rese protagonista di una rimonta memorabile avvenuta nel recupero del secondo tempo: dopo l’iniziale vantaggio del Lecce siglato Almqvist, infatti, le reti di Azmoun prima e Lukaku poi permisero all’allora squadra allenata da Mourinho di ottenere i tre punti in modo rocambolesco.

Nessuno dei due allenatori presenti nella gara d’andata è stato confermato, con la Roma che è ora guidata da De Rossi ed il Lecce che ha recentemente cambiato guida tecnica, con la squadra affidata all’ex Udinese Gotti.

I precedenti al Via del Mare

L’ultimo incontro tra Lecce e Roma in terra salentina risale alla scorsa stagione, con il match che terminò 1-1. Padroni di casa in vantaggio dopo 7 minuti grazie ad una sfortunata autorete di Ibanez: pochi minuti dopo ci pensò il solito Dybala su calcio di rigore a rimettere le cose in equilibrio, anche se la Roma non riuscì poi a trovare i tre punti.

È la 18esima volta che le due squadre si affrontano, in campionato, nel Salento. Nelle precedenti 17 partite, chiaramente tutte in Serie A, i giallorossi salentini contano su un bilancio certamente non positivo. Una sola vittoria (un 4-2 nel 2012), 7 pareggi (due 0-0, quattro 1-1 e un 2-2) e 9 sconfitte (uno 0-1, due 0-2, un 1-2, tre 0-3, un 1-3 e uno 0-4). Le reti fatte dal Lecce sono state 12 e quelle dalla Roma 31.

È la sesta volta che un Lecce-Roma si gioca nel mese di aprile: l’ultima volta fu il 7 aprile del 2012, data in cui si registra l’unica vittoria dei padroni di casa contro i giallorossi. Quel match terminò 4-2, con gli uomini di Serse Cosmi che surclassarono la Roma di Luis Enrique calando il poker grazie alle doppiette di Luis Muriel e David Di Michele.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...
Con i capitolini che tenteranno il salto definitivo per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie