Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Derby della Capitale con vista sull’Europa

Quello di sabato è un derby speciale non soltanto per il peso specifico che ha questa partita, ma anche per questioni di classifica...

Gianluca Mancini e Ciro Immobile

Il palcoscenico dell’Olimpico si prepara ad accogliere il fervore del derby della Capitale, un evento carico di storia e rivalità che potrebbe influenzare il destino europeo delle due squadre. La Roma, guidata dal neo-tecnico De Rossi, si presenta in casa dopo un pareggio deludente contro il Lecce, ma sembra aver recuperato la propria forma.

Per l’occasione, DDR potrà contare sul ritorno di Dybala e Pellegrini, quest’ultimo reduce dalla squalifica.

Tuttavia, per De Rossi, questa partita rimane un banco di prova speciale, un’occasione per dimostrare la propria leadership anche dal punto di vista tattico. Dopo il derby, la Roma sarà coinvolta in un intenso tour de force tra campionato e coppe, con lo sguardo rivolto al rush finale della stagione.

Dall’altra parte, la Lazio torna ferita dopo la sconfitta contro la Juventus nella Coppa Italia, e dovrà fare probabilmente a meno di Zaccagni, un elemento chiave dell’attacco biancoceleste. Il nuovo tecnico Tudor è alle prese con la ricerca della soluzione al problema del gol, e la perdita di un giocatore del calibro di Zaccagni non gioverebbe di certo alla causa. Nonostante ciò, la Lazio ha ottenuto sei punti nelle ultime due partite di campionato, e una vittoria nel derby potrebbe portarla a un passo dal quinto posto in classifica.

Ma il destino della Lazio sarà deciso anche dalla sfida di ritorno contro la Juve in Coppa Italia, un ostacolo di non poco conto. Tuttavia, al momento, l’attenzione è tutta concentrata sul presente, perché il derby di Roma è un evento unico, dove i pronostici vengono spazzati via dall’emozione e dalla determinazione delle squadre in campo. Lo riporta il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curva Sud
La Roma è pronta a sfidare il Milan nel ritorno dei quarti di Europa League:...
Evan N'Dicka
La stagione di N'Dicka è a rischio? Arriva il parere dell'esperto, il dottor Capua, intervistato...
Vincenzo Montella
Montella ha parlato della sfida tra Roma e Milan alla Gazzetta dello Sport: ecco le...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie