Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gol, sfide e rivalità: De Rossi debutta nel derby e vuole una Roma dominante

Quello di sabato sarà il primo derby di De Rossi vissuto da allenatore della Roma: DDR vuole far tornare a vincere la Roma dopo due anni

Daniele De Rossi Roma

Il conto alla rovescia è iniziato per Daniele De Rossi, leggenda romanista ora alla sua prima volta sulla panchina come allenatore nel derby della Capitale. L’attesa è carica di sentimenti e riflessioni per l’ex centrocampista giallorosso, che ammette di essere già pervaso dall’emozione, conscio del significato straordinario di questo momento.

L’incontro con la Lazio è una pietra miliare nella carriera di De Rossi, che ha affrontato innumerevoli volte questo derby, prima da giocatore e ora come guida tecnica.

DDR, con la sua consueta maturità, sa come gestire le emozioni e il fervore che questo evento suscita. Nonostante i suoi 40 anni, il fuoriclasse capisce l’importanza di mantenere la concentrazione e preparare al meglio la squadra per l’imminente sfida. Il passato di De Rossi è costellato di momenti indimenticabili in questo derby, come la celebre “vena di De Rossi” nel 2010, quando esultò scalando la balaustra della Curva Sud per festeggiare con i tifosi giallorossi.

Tuttavia, non sono mancate anche delusioni e amarezze nei confronti con la Lazio. Tra ricordi indelebili e duelli epici, il derby è sempre stato un banco di prova per De Rossi e la sua Roma. Momenti come il cambio nell’intervallo di Ranieri nel 2010 o il gesto provocatorio verso la panchina avversaria nel 2017 rimangono impressi nella memoria dei tifosi.

Ma ora De Rossi si prepara a vivere questo derby da una nuova prospettiva, quella di un allenatore. E nonostante la notte possa portare con sé un’agitazione simile a quella dei giorni da calciatore, il suo obiettivo è chiaro: concentrarsi sulla partita e portare la Roma alla vittoria. Con la sua esperienza e determinazione, De Rossi si appresta a scrivere un altro capitolo della sua storia nel derby della Capitale. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala - Milan-Roma
Il derby italiano d'Europa League tra rossoneri e giallorossi ha catturato l'attenzione di moltissimi appassionati,...
Abraham - Milan-Roma
Tammy Abraham è tornato dopo due spezzoni importanti contro Lazio e Milan, potrebbe strappare la...
Francesco Totti porterà in udienza per il divorzio le prove di un altro tradimento subito...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie