Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaccardo: “De Rossi un ragazzo d’oro, la Roma merita la Champions”

L'ex difensore del Milan e della nazionale ha espresso il suo parere sulla derby italiano in Europa, tra i rossoneri e la Roma

Cristian Zaccardo, ex difensore del Milan e della Nazionale campione del mondo, ha analizzato la sfida che vedrà come protagonisti i rossoneri di Pioli e la nuova Roma di De Rossi. Ecco le sue parole per tuttomercatoweb.com:

Milan-Roma?
“Da ex rossonero mi auguro sempre che il Milan vinca tante partite e sia sempre fra le migliori squadre italiane e in Europa. All’inizio del girone di andata ha avuto diverse assenze, hanno cambiato aspetto tecnico-dirigenziale però nonostante questo il Milan è competitivo. Quest’anno ha trovato un’Inter che va più forte e che merita di vincere questo campionato. Ci sarà un derby italiano in Europa League, spero vinca il migliore anche se è normale che simpatizzi Milan”.

È stata troppo forte l’Inter o il Milan in certi aspetti è mancato?
“È stata molto più forte l’Inter, penso. Sta facendo un campionato sulla falsariga del Napoli dell’anno scorso. I nerazzurri hanno quasi 20 titolari, chi gioca fa sempre il suo dovere e vincono con merito. Quest’anno è stato un campionato abbastanza definito, nel senso che l’Inter non ha avuto tanta concorrenza un po’ come i partenopei l’anno scorso. Il Milan è stato forte tre anni fa quando forse sulla carta aveva qualcosa in meno dell’Inter ma ha vinto nello sprint finale”.

Anche la Roma arriva bene alla sfida in Europa contro il Milan. Sorpreso dall’impatto di De Rossi?
“Ho giocato con Daniele, abbiamo vinto qualcosa di importante con l’Italia. È un ragazzo d’oro, romano e romanista. Quando ci sono queste favole fanno bene al calcio. La Roma aveva qualche problema, hanno cambiato tecnico e con De Rossi stanno meritando di conquistare un posto in Champions. Non sarà facile, vediamo anche col ranking se ci sarà una squadra in più. Daniele è in gamba, intelligente e umile. Sa quello che deve fare. Gli auguro tanti successi anche a lui”.

Come mai il Napoli ha avuto queste difficoltà?
“Purtroppo dopo un’impresa stratosferica dell’anno scorso, il Napoli ha avuto diversi problemi e i risultati sono stati altalenanti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

angelino
Il terzino giallorosso si è complimentato con la sua squadra, nonostante la sconfitta pesante di...
De Rossi / Roma
La Roma dovrebbe poter contare su tutti gli effettivi per il match di domani contro...
Alberto Aquilani Pisa
L'ex centrocampista della Roma ed attuale allenatore del Pisa, Alberto Aquilani, ha parlato in vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie