Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lukaku con DDR è meno isolato, Theo più attento se c’è Paulo

Con il modulo di DDR Lukaku è meno isolato davanti: "Big Rom" vuole ritrovare il gol contro una delle sue vittime preferite...

Romelu Lukaku & Theo Hernandez

Il modulo della Roma è formalmente un 4-3-3, mentre quello del Milan è un 4-2-3-1. Tuttavia, le differenze sono meno marcate di quanto si possa pensare, poiché Pellegrini, con un approccio più fluido e meno veloce, svolge gli stessi compiti di Loftus-Cheek, agendo come una mezzala-trequartista moderna.

De Rossi ha sapientemente disegnato un nuovo tridente che copre tutto l’attacco rispetto al 3-5-2 di Mourinho, teoricamente ideale per la coppia Dybala-Lukaku.

Lukaku è Lukaku, con tutti i suoi pregi e difetti. Fino ad ora, solo un allenatore, Conte, è riuscito a esaltare appieno la sua potenza fisica. Si pensava che potesse dare di più, ma nelle serate giuste può essere devastante. Dybala ora si muove in tutto il campo, mentre in passato restava più confinato sulla fascia destra. Il duello con Theo diventa una delle chiavi della partita. È irrealistico aspettarsi che Dybala recuperi e offra una copertura difensiva completa; d’altro canto, Theo non potrà scatenare le sue corse o reinventarsi come mezzala senza rischiare. Mentre il Milan cerca equilibrio chiedendo a Pulisic di rientrare e garantire copertura difensiva, la Roma punta sulla corsa di El Shaarawy, il quale, grazie alla guida di De Rossi, si è trovato in un ruolo ideale: esterno difensivo in entrambe le fasi del gioco. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...
Lukaku / Roma
Per la semifinale d'andata contro i tedeschi De Rossi potrà fare affidamento su Smalling e...
Paredes / Roma
A pochi giorni dalla decisiva sfida di Europa League, Daniele De Rossi si affida al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie