Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ranieri e la rinascita di Eldor: adesso il Cagliari può riscattare Shomurodov

Eldor Shomurodov sta vivendo un ottimo periodo di forma e parte del merito è anche di Claudio Ranieri. Ora il Cagliari potrebbe riscattarlo

Shomurodov / Inter-Cagliari

Una sola sconfitta nelle ultime 8 partite. No, non è il ruolino di marcia di una squadra che sta lottando per la Champions League, ma quello del Cagliari di Ranieri e dell’ex romanista Eldor Shomurodov. I sardi sono usciti indenni anche da San Siro, strappando un pareggio per 2-2 alla lanciatissima Inter di Inzaghi.

L’unica sconfitta dei rossoblu negli ultimi due mesi è il ko a Monza per 1-0, poi sono arrivate 3 vittorie e 4  pareggi. La situazione attuale del Cagliari lo vede al 14esimo posto in classifica con 31 punti, a +4 sulla terzultima, il Frosinone di Di Francesco.

I sardi non mollano mai: sono la seconda squadra del nostro campionato per punti recuperati da situazione di svantaggio. Lo hanno dimostrato anche ieri, rimontando l’Inter in ben due occasioni ed imponendo poi il 2-2 finale.

Uno dei protagonisti di queste ultime apparizioni dei sardi è senza dubbio l’ex giallorosso Eldor Shomurodov. Nell’ultimo mese, contando anche gli impegni con il suo Uzbekistan, ha trovato la via della rete in cinque occasioni: doppietta contro la Salernitana, due gol contro Hong Kong e il timbro a San Siro contro i futuri campioni d’Italia.

Il giocatore è attualmente in prestito dalla Roma e il 30 giugno arriverà l’ora della verità: il presidente Giulini dovrà decidere se riscattarlo oppure farlo tornare nella Capitale, dove con ogni probabilità verrebbe poi rigirato in prestito a qualche altro club.

Le casse della Roma avrebbero tremendamente bisogno di quel tesoretto che ammonta a circa 10 milioni di euro, che si potrebbero aggiungere alla cospicua somma ricavata dall’ingresso alla prossima Champions League. Non resta altro che sperare che Shomurodov continui a trascinare il Cagliari verso la salvezza e che Ranieri convinca il suo presidente a riscattare un calciatore che a Roma ha avuto poche fortune.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bove / Roma-Leverkusen
I giallorossi ospitano i tedeschi all'Olimpico per l'andata della semifinale di Europa League: ecco i...
De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie