Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lukaku, il digiuno spezzato e ora un traguardo super: 300 gol in carriera con i club

Lukaku ha finalmente ritrovato il gol nella sfida con l'Udinese ed insegue un traguardo importante nella sua gloriosa carriera

Lukaku / Udinese-Roma

Dopo il meritato giorno di riposo concesso da Daniele De Rossi alla squadra in seguito alla faticosa trasferta di Udine, la Roma è pronta a tornare in campo oggi a Trigoria. La preoccupazione per N’Dicka, fortunatamente dimesso dall’ospedale, si è dissolta e ora la squadra si concentra interamente sulla sfida di giovedì all’Olimpico contro il Milan, nel ritorno dei quarti di finale di Europa League, con fischio d’inizio alle ore 21.

Rispetto alla partita di Udine, dove De Rossi ha visto in campo la sua squadra per 72 minuti (con la data del recupero ancora da definire, ma con l’ipotesi del 25 aprile nel caso la Roma prosegua in Europa), sono previsti diversi cambiamenti nella formazione titolare. Tuttavia, in attacco, si ripartirà sicuramente dalla forza di Lukaku.

Il centravanti belga si è distinto nel match di Udine con il suo gol del pareggio prima della sospensione, portando a 19 le reti stagionali (11 in Serie A, 7 in Europa League e 1 in Coppa Italia) e raggiungendo quota 299 gol in carriera con i club: Anderlecht, West Bromwich, Everton, Manchester United, Inter, Chelsea e Roma. Manca solo una rete per toccare il prestigioso traguardo delle 300 reti (a cui vanno aggiunte altre 83 con la Nazionale), che lo consacrerebbe tra i bomber di élite.

In campionato, il “Big Rom” non segnava da oltre un mese, precisamente dalla vittoria per 4-1 in casa del Monza il 2 marzo scorso. La sua ultima rete assoluta risaliva al match di andata contro il Brighton degli ottavi di Europa League, datato 7 marzo. Lo riporta il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...
De Rossi / Napoli-Roma
I giallorossi rimontano il Napoli sul più bello e guadagnano un punto dopo una prestazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie