Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cannavaro: “De Rossi ha fatto ragionare i suoi giocatori”

Fabio Cannavaro ha parlato del cambiamento in termini di rendimento della Roma e del suo ex compagno di Nazionale ed amico De Rossi...

Cannavaro

L’ex capitano della Nazionale ed ex campione del mondo Fabio Cannavaro, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A dell’amico DDR: ecco le sue dichiarazioni.

“De Rossi? Daniele è stato bravo perché ha iniziato a far ragionare i giocatori, a farli pensare all’occupazione degli spazi, ad attaccare la profondità, a rompere le linee, a giocare corto e lungo: il giocatore si diverte, perché inizia a ragionare. Daniele è l’esempio che forse si avvicina più al mio. È andato a Ferrara e dopo ha avuto l’opportunità di allenare la Roma, una grande squadra con grandissimi giocatori. Adesso stanno facendo quello che era nell’immaginario di tutti quanti. Al giorno d’oggi il calcio è diverso rispetto ai nostri tempi, dove potevi tranquillamente fare solo gestione. Ora i giocatori pretendono dagli allenatori conoscenze, concetti, idee di possesso e non possesso che prima l’allenatore non doveva avere. Oggi, dopo i primi due allenamenti, se ai giocatori non parli di calcio se ne accorgono. Crescono già nei settori giovanili parlando di tattica e movimenti, se non proponi qualcosa se ne rendono conto subito”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Jamie Leweling, Stoccarda
La Roma può pescare in Germania per il ruolo di esterno offensivo: occhi sul classe...
leandro paredes
Il centrocampista argentino è pronto a gioca la semifinale di andato contro i tedeschi, dopo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie