Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Casini: “Sorpreso che la Roma non si sia sentita tutelata”

Il Presidente della Serie A ha detto la sua riguardo il rinvio di Udinese-Roma al 25 aprile, rispondendo indirettamente alle proteste del club giallorosso

Casini

Intervenuto a OnePeopleOnePlanet, Lorenzo Casini ha parlato di Udinese-Roma e della scelta della data del rinvio. Indirettamente, il Presidente della Serie A ha risposto alle proteste della Roma, arrivate proprio dopo la scelta del 25 aprile come data per recuperare il match.

Le sue parole: La Roma non si è sentita tutelata? Sono rimasto molto sorpreso perché quella della gara interrotta era un’ipotesi ben regolata dallo statuto. Non capitava da almeno 15 anni e questa ipotesi prevede che il recupero dei minuti mancanti vengano fatti il giorno successivo. Le squadre non hanno voluto e, quindi, da statuto, c’erano 15 giorni per fissare il recupero”.

“Nonostante questo ho ritenuto opportuno coinvolgere l’organo collegiale di governo per verificare se vi fosse la possibilità di andare incontro alla Roma – ha aggiunto Casini -. Questa possibilità, leggendo lo statuto, non esisteva quindi si è indicato il recupero e siccome sono solo 18 minuti, si è chiesto alla Roma di scegliere l’orario e il giorno per giocare con il Napoli offrendo la massima disponibilità possibile per una decisione dove non c’era nessun margine di discrezionalità da parte mia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Llorente / Roma
Il centrale spagnolo su Instagram prova a scuotere l'ambiente giallorosso: "Non mollare mai"...
Le parole dell'ex portiere della Roma dopo la gara con il Leverkusen. "Ho visto una...
La Roma si allena a Trigoria per preparare il match con la Juventus di domenica...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie