Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions in volata. È un tesoro mai visto

La cifra che entrerebbe nelle casse della Roma in caso di qualificazione alla prossima Champions permetterebbe di fare un gran mercato

Champions League

La corsa alla Champions League coinvolge non solo Roma e Atalanta, ma anche la Lazio, che si aggiunge alla competizione per il tesoro europeo. Con l’espansione della competizione a trentasei squadre e un aumento del 35% nel montepremi, che ora raggiunge la cifra record di 3,7 miliardi di euro, la UEFA ha chiarito l’importanza di partecipare alle competizioni europee.

La partecipazione alla Champions League non è solo prestigiosa, ma anche redditizia, in grado di garantire un sostegno finanziario significativo alle squadre partecipanti. Aumentare i ricavi è fondamentale per una gestione efficiente e sostenibile di un club calcistico.

L’Italia ha ottenuto il quinto posto nel ranking UEFA e spera di avere sei squadre qualificate per la prossima stagione, considerando la possibilità che Roma o Atalanta vinca la finale di Europa League. Tuttavia, al momento si ragiona su cinque squadre. Quattro posti sembrano essere già assegnati a Inter, Milan, Juventus e Bologna, che ha recentemente staccato la quinta posizione dalla Roma con un distacco di sette punti (tenendo conto di una partita in meno per Atalanta e Roma). Il quinto posto è al centro dell’attenzione tra la squadra di De Rossi, quella di Gasperini e quella di Tudor, che mantiene vive le speranze di rimonta con i suoi 52 punti in classifica. Lo riporta il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Milan
Ultime tre settimane di fuoco per la Roma di De Rossi, che si gioca il...
Roma
Dopo l'amara sconfitta rimediata contro il Leverkusen, le due finali che separano la Roma dalla...
Roma-Bayer Leverkusen
La sconfitta per 2-0 contro il Bayer Leverkusen obbliga la Roma, adesso, a dare priorità...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie