Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Rossi contro il Napoli: gioie, dolori e un gol

Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e 7 sconfitte, 1 gol e 2 assist

De Rossi / Roma-Napoli

Quello di domenica al Maradona sarà il primo confronto tra Daniele De Rossi allenatore e il Napoli, ma l’ex centrocampista della Roma, da calciatore, ha già incrociato gli azzurri in 21 occasioni. Il bilancio è favorevole, anche se parla di un sostanziale equilibrio: 9 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Il tutto condito da 1 gol e 2 assist. Considerando invece soltanto le gare giocate all’ex stadio San Paolo, la bilancia pende sempre dalla parte di De Rossi, con 5 vittorie, 3 pareggi e 3 ko.

La prima e unica rete di DDR contro il Napoli è arrivata nel primissimo incrocio: era il 20 ottobre 2007 e sulle panchine delle due squadre sedevano Luciano Spalletti ed Edi Reja. Allo stadio Olimpico venne fuori un pirotecnico 4-4 e il numero 16 giallorosso mise la firma sul momentaneo 3-2.

Il primo assist è invece datato 31 agosto 2008, quando alla prima giornata di campionato, la Roma passò in vantaggio grazie alla rete di Aquilani, servito appunto dal compagno di reparto De Rossi, ma poi i partenopei riuscirono a pareggiare i conti con Hamsik e, all’Olimpico, finì in parità. Per trovare il secondo passaggio vincente di DDR bisogna invece fare un salto nel tempo, fino al 15 ottobre 2016, quando il numero 16 servì l’assist a Salah per la rete del definitivo 3-1 giallorosso allo stadio San Paolo.

Daniele De Rossi era in campo nell’ultima vittoria ottenuta dalla Roma a Napoli. Era il 3 marzo 2018 e i giallorossi si imposero per 4-2, grazie alla doppietta di Dzeko e alle reti di Under e Perotti, che vanificarono le marcature azzurre di Insigne e Mertens. DDR rimase in campo per 88 minuto, sostituito nel finale da El Shaarawy.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Juventus
Con 9 punti sui 9 ancora disponibili i giallorossi sarebbero qualificati automaticamente alla prossima Champions League...
Baldanzi / Roma-Juventus
Contro la Juventus è arrivata probabilmente la prima ottima prestazione di Baldanzi da quando è...
Vlahovic / Juventus
I bianconeri vogliono mettere in cassaforte il terzo posto in campionato e aggiudicarsi matematicamente la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie