Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inchiesta sulle plusvalenze: assoluzione per i Friedkin

Destino differente per l'ex presidente Pallotta e alcuni dirigenti dell'epoca

Friedkin

L’indagine per falso in bilancio della Roma si è conclusa ieri, portando un sospiro di sollievo a Trigoria, sebbene i dubbi fossero scarsi. Dan e Ryan Friedkin, attuali proprietari del club, sono stati assolti in modo definitivo. Al contrario, il destino dell’ex presidente Pallotta e di alcuni dirigenti dell’epoca è decisamente diverso.

In una nota ufficiale, si fa riferimento alla richiesta di archiviazione nei confronti degli attuali amministratori della società, poiché dopo il 2021, anno in cui i Friedkin hanno acquisito il club, non sono state più effettuate operazioni simili a quelle contestate. Inoltre, le conseguenze delle operazioni precedenti sui bilanci successivi non hanno avuto un impatto significativo sull’affidabilità dei risultati finanziari e della situazione patrimoniale della società. Quindi, per la Roma attuale, non vi è alcun rischio evidente.

Tuttavia, coloro che potrebbero affrontare conseguenze sono Pallotta e diversi dirigenti, a causa delle operazioni sotto accusa. Tra queste, le cessioni di Marchizza, Frattesi, Tumminello e Luca Pellegrini, insieme agli acquisti di Defrel, Spinazzola e Cristante, oltre alla controversa cessione di Nainggolan e all’acquisto di Zaniolo, così come le trattative riguardanti Manolas e Diawara, sono state portate sotto i riflettori dell’inchiesta. Lo riporta Leggo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma-Juventus
Nell'ultima sfida all'Olimpico della stagione, Paulo Dybala dovrebbe esserci: superato il fastidio muscolare per l'argentino...
Florient Ghisolfi
Saranno tanti i giocatori a salutare la Roma a fine anno: tanto lavoro per il...
Dybala Roma-Bologna
Dybala dovrebbe tornare a disposizione per il match col Genoa, che potrebbe però clamorosamente essere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie