Primavera, Viglietta: “Grande esperienza nonostante la mancata finale”

Le giovani giallorosse sconfitte in semifinale della Final Four scudetto dal Milan: l'allenatore commenta così la mancata qualificazione in finale

Falsini, Ivkovic, Pietrafesa, Hankin, Roma Primavera, Di Nunzio, Roma
La stagione della Primavera giallorossa si chiude alle Final Four, con una sconfitta contro il Milan in semifinale. Le quattro volte campionesse d’Italia nella categoria non potranno confermarsi anche quest’anno. La sfida è terminata 4-1 per le rossonere con la Roma che non è riuscita a cambiare marcia, dopo essere rimasta in dieci al 36’ per l’espulsione di Emanuela Testa.

Ecco l’analisi del tecnico della Primavera, Francesco Viglietta.

Il sogno di conquistare il quinto titolo consecutivo si ferma in semifinale contro un ottimo Milan…
“Oggi, per la prima volta, non riusciamo ad arrivare in finale. Complimenti al Milan, è una grandissima squadra e lo sapevamo. Abbiamo cercato di prepararla al massimo, ma alla fine nel corso della partita qualche individualità loro è uscita. Ci fermiamo qui dopo un grande campionato. Faccio i complimenti alle ragazze, molto giovani, che hanno fatto una grande esperienza”.

Cosa dirà alle ragazze dopo questa partita?
“Sono ragazze giovani, molte sono Under 17 che avranno comunque un futuro in questo sport. L’unica cosa che dirò è di lavorare sempre, perché oggi un sogno di si ferma, ma il loro sogno reale deve essere di arrivare sui palcoscenici più importanti. Devono solo continuare a lavorare perché la strada è quella giusta”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Serie A Femminile, Lazio-Roma: Giugliano
La squadra di Rossettini si aggiudica la stracittadina: a Formello vincono le giallorosse in rimonta...
Rossettini, Roma Femminile
L'allenatore giallorosso: "È il derby della Capitale, quindi entrambe le squadre, vorranno cercare di fare...
Rachele Baldi, Roma Femminile
Rachele Baldi, portiere della Roma Femminile, ha parlato così dopo il suo ritorno nella Capitale:...

Altre notizie