La Roma vola in finale di Primavera 1 dopo aver vinto 3-2 il derby contro la Lazio. Al termine del match, Federico Guidi ha commentato la vittoria ai microfoni di Sportitalia.
Di seguito le parole dell’allenatore giallorosso.
“Contro questa Lazio è normale avere difficoltà. È una squadra che contro chiunque ha sempre giocato in modo solido, è difficile segnargli. Non puoi perdere tanti palloni, come abbiamo fatto a inizio gara. I ragazzi sono cresciuti mentalmente e reagiscono bene alle difficoltà. Per la finale però serve qualcosa in più e serve entrare meglio in campo. Queste partite si decidono con ogni dettaglio”.
“Se fossero state le gambe, non avremmo fatto i restanti 70 minuti. La Lazio era subito in partita, questi ragazzi però devono capire che si inizia così. Mentalmente devono essere più pronti da subito. Nei primi minuti è normale che loro ti pressano forte”.
“Già l’anno scorso è stato anticipato in Primavera quando era Under 17. A fine battuta gli ho fatto una battuta perché al 75′ gli sono presi i crampi e non deve succedere (ride, ndr). Ha fatto una grande partita, come tutti”.