Da un prestito di lusso ad un investimento per presente e futuro. La strategia della Roma sul mercato e in particolar modo sull’attacco dall’imminente finestra di trasferimenti cambierà.
La mancata qualificazione alla prossima Champions League ha portato come prima conseguenza, l’addio di Lukaku, che farà ritorno al Chelsea: il costo del cartellino (43 milioni di euro) e l’ingaggio (oltre 7 milioni netti a stagione) hanno reso impossibile il fatto che il prossimo anno Big Rom vesta di nuovo la maglia giallorossa. Per quello che si è visto nelle ultime giornate, il suo sostituto non potrà essere Abraham che ha mercato in Premier e potrebbe partire.
Se si dovesse concretizzare anche questa ipotesi, il club giallorosso avrebbe maturato i fondi per un maxi investimento davanti e il primo nome sulla lista è quello di Jonathan David del Lilla: 43 gol nelle ultime due stagioni.
Ha il contratto in scadenza nel 2025, circostanza che ha «abbassato» il prezzo del suo cartellino a circa 40 milioni. Guadagna meno di 2 milioni, per la Roma sarebbe un investimento sostenibile (a patto che riesca a cedere Abraham). Ma deve superare la concorrenza del Milan di Fonseca, che lo ha allenato fino a pochi giorni fa, e soprattutto dell’Atletico Madrid. Lo scrive il Corriere della Sera.