Fali Ramadani è in arrivo in Italia per discutere del futuro di Federico Chiesa, una delle stelle della nazionale italiana guidata da Spalletti. Chiesa sembra non essere più “al centro del villaggio” alla Juventus: Allegri lo ha alternato spesso con Yidliz durante la stagione appena conclusa, mentre Thiago Motta non lo riterrebbe un elemento fondamentale nel suo scacchiere tattico.
La prossima settimana sarà decisiva. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, inizierà con la definizione degli ultimi dettagli del contratto del nuovo tecnico bianconero per poi concentrarsi sul futuro di Chiesa, il cui contratto da 5 milioni di euro scadrà nel 2025. Il vertice con Ramadani sarà cruciale per comprendere se esiste la possibilità di un rinnovo fino al 2026, mantenendo le stesse cifre attuali come vorrebbe la Juventus, o se sarà più opportuno separarsi.
La logica sembra spingere verso l’interruzione del matrimonio. Ramadani è atteso anche a Trigoria per incontrare Ghisolfi, determinato a soddisfare le richieste di Daniele De Rossi, che vede in Chiesa un elemento fondamentale per la sua squadra. Tuttavia, prima di procedere con l’acquisto, la Roma dovrà vendere alcune pedine in esubero per raccogliere i 25 milioni di euro necessari.
Successivamente, Ramadani incontrerà Giovanni Manna. Chiesa è infatti uno dei profili suggeriti da Antonio Conte per rinforzare la rosa del Napoli. Questo incontro potrebbe aprire ulteriori scenari di mercato per il giocatore.
Lo scrive il Corriere della Sera.