La Roma potrebbe diventare presto una squadra made in France. Il nuovo ds francese Florent Ghisolfi tesse la sua tela da giorni per portare in giallorosso due, tre elementi di spessore che possano incidere al primo anno in Serie A, in virtù della sua profonda conoscenza del calcio in patria e dei contatti privilegiati che ha.
Il nome nuovo che riecheggia nella Capitale è quell’Ernest Nuamah del Lione che potrebbe diventare il re sulla fascia destra e sinistra della nuova Roma a trazione anteriore. Ghanese, mancino naturale, l’esterno ha un costo di 18 milioni che lo rende un colpo “fattibile”. Nuamah potrebbe inserirsi benissimo peraltro nei meccanismi di gioco del 4-2-3-1, il modulo che il tecnico Daniele De Rossi ha utilizzato nell’ultima amichevole in Australia col Milan.
L’altro nome è Arnaud Kalimuendo, un profilo su cui Ghisolfi crede ad occhi chiusi fin dai tempi del Lens, quando fu proprio il dirigente a portarlo alla ribalta dall’Under 19 del Psg. Il club di appartenenza chiede 20 milioni. Sempre in Francia il DS potrebbe piazzare dei colpi per avere quel tesoretto di 40-45 da reinvestire. Leggermente più economica può essere l’alternativa. Si tratta di Serhou Guirassy dello Stoccarda, che si libererebbe con una clausola di 17,5 milioni. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.