Nicolò Zaniolo e un futuro ancora tutto da definire. Il 24enne non sarà riscattato dall’Aston Villa dopo una stagione caratterizzata da poche luci e molte ombre. Pertanto, farà ritorno al Galatasaray, anche se solo temporaneamente. Il club turco ha già fissato il prezzo di uscita dell’ex Roma a 15 milioni di euro, una cifra ragionevole per un talento che ha solo bisogno della giusta scintilla per rilanciarsi.
L’agente di Zaniolo, Claudio Vigorelli, ha ricevuto un’offerta significativa dal Villarreal, che potrebbe soddisfare le richieste del Galatasaray. Tuttavia, manca ancora il via libera del giocatore, che ha chiesto tempo per valutare con calma tutte le opzioni per la prossima stagione. La priorità del classe 1999 è quella di tornare a giocare in Serie A, con l’obiettivo di rimanere nel gruppo azzurro. Luciano Spalletti, che non ha mai nascosto la sua stima per il giocatore, lo ha dovuto escludere dagli Europei a causa di una microfrattura al piede sinistro.
Dopo aver registrato un certo interesse da parte della Fiorentina, Zaniolo attende una chiamata dall’Atalanta. Gian Piero Gasperini sarebbe favorevole a un eventuale approdo del talento in nerazzurro, motivo per cui la pista che porta a Bergamo merita attenzione nelle prossime settimane.