La Roma del futuro punta su un centrocampista con spiccate capacità realizzative. Un giocatore dinamico, in grado di superare l’avversario e di avere un buon fiuto per il gol. Un’altra qualità essenziale? La versatilità. Pertanto, nelle ultime ore, la dirigenza sta esplorando il mercato nazionale e internazionale alla ricerca di un calciatore capace di adattarsi anche al ruolo di trequartista in moduli offensivi come il 4-2-3-1 o il 4-3-2-1.
Due nomi emergono in primo piano: Tomas Suslov dell’Hellas Verona e Matt O’Riley del Celtic. Entrambi sono giovani, condividono una simile propensione offensiva e offrono un ottimo dinamismo.
Sia Suslov che O’Riley sono tra le prime scelte di Daniele De Rossi e Florent Ghisolfi. Questi giocatori non solo possono integrarsi nel gioco della Roma, ma sono anche adatti a giocare in tandem con Paulo Dybala, sia nella formazione a doppio trequartista, sia in un modulo con una sola punta. La stagione appena trascorsa gli ha permesso di mettersi in mostra ed i loro numeri non mentono: se Suslov ha ottenuto buoni numeri, realizzando 3 gol e servendo 5 assist, le statistiche di O’ Riley sono impressionanti: 18 gol e 13 assist per il danese. Lo riporta il Corriere dello Sport.