Alvaro Morata ha espresso il desiderio di tornare in Serie A in una recente intervista rilasciata a “Marca”. Durante l’intervista, Morata ha confermato la possibilità di lasciare definitivamente l’Atletico Madrid e di cercare nuove opportunità all’estero. “Per me la cosa più semplice è non giocare in Spagna, per la mia vita, per quello che devo vivere quando esco nel nostro Paese. Per me la cosa più semplice è andare a giocare all’estero”, ha dichiarato.
La principale preoccupazione di Morata riguarda la sicurezza e il benessere dei suoi figli, i quali, come sottolineato più volte nell’intervista, “non capiscono perché ci sono persone così arrabbiate con il loro papà“. Questa idea di lasciare la Spagna era già presente dall’estate scorsa. Morata ha sempre avuto un legame speciale con l’Italia, dove si è trovato bene, e la sua famiglia è pronta a riaccoglierlo, considerando che la moglie è italiana.
L’anno scorso, però, qualcosa ha fatto cambiare idea a Morata: “la cosa più semplice l’estate scorsa sarebbe stata lasciare l’Atletico. Avevo delle offerte migliori a livello finanziario, grandi squadre, ma ho avuto l’illusione di poter vincere con loro”. Adesso, però, le idee dell’attaccante sono molto chiare: “Se vedo che l’Atletico vuole ingaggiare otto attaccanti, allora capisco che non sono la priorità del club – ha spiegato Morata – non posso restare all’Atletico e non giocare”.
Notizia dell’ultima ora è il nuovo tentativo della Roma per l’attaccante spagnolo, che era già stato seguito dai giallorossi l’ultima estate.