La Roma dovrà certamente rinnovare il reparto destro in questa sessione di calciomercato. Con Rasmus Kristensen che non verrà riscattato e Zeki Celik insieme a Rick Karsdorp che probabilmente partiranno, i giallorossi stanno esaminando diversi giocatori per quel ruolo.
Tra i vari nomi, sta guadagnando forza l’interesse per Raul Bellanova. Il Torino lo valuta tra i 20 e i 25 milioni di euro, il che rappresenterebbe una significativa plusvalenza. La Roma considera questo prezzo elevato ma è incline a continuare i negoziati cercando di includere giocatori che interessano al Torino per abbassare il costo. Verrà presentata una lista che comprende Zalewski, Celik, Shomurodov, Solbakken, Kumbulla e alcuni giovani della Primavera come Pagano, Golic e Pisilli.
Al momento, Bellanova non sta spingendo per essere ceduto ma naturalmente gradirebbe una nuova opportunità, dopo essere stato lasciato andare dall’Inter un anno fa. Alla Roma, il giocatore guadagnerebbe quasi il doppio dei 1,2 milioni di euro attuali e avrebbe un ruolo da titolare garantito sotto la guida di De Rossi.
Le alternative a Bellanova sulla fascia destra sono individuate in Francia, dove Ghisolfi sta monitorando le situazioni legate a Diakitè e Tiago Santos del Lille, e Douè del Rennes, come riportato da “calciomercato.com”.