Ieri l’AS Roma Store ha presentato i nuovi kit d’allenamento, tra cui una felpa che ha suscitato una reazione negativa da parte dei fan. Il rosso e l’oro della tuta richiamano i colori tradizionali della Roma, ma la presenza di una grande toppa celeste ha provocato malcontento tra i tifosi, poiché ricorda i colori dei rivali laziali.
Le maglie della nuova stagione celebreranno il quartiere storico di Testaccio, simbolo del romanismo e della storia del tifo giallorosso. Anche questa felpa è un omaggio a un quartiere romano, Ostiense, e al murale antinquinamento creato dallo street artist Federico Massa, noto come Iena Cruz. Il disegno del murale rappresenta un airone tricolore, una specie in estinzione, in lotta per la sopravvivenza.
Secondo Il Corriere dello Sport, i colori principali della felpa, varie tonalità di verde acqua, sono ispirati proprio al murale di Ostiense e non sono celeste come potrebbe sembrare. Il problema sembra essere stato causato da un errore grafico nelle immagini caricate sul sito di Adidas, che hanno alterato i colori originali della felpa, facendo apparire la toppa celeste simile a quella della Lazio.