É arrivato anche il momento della Nazionale Under 19 di difendere il titolo conquistato a Malta l’anno scorso. Dopo il superamento della prima fase di qualificazione e i vari ritiri svolti a Bolzano, il commissario tecnico Bernardo Corradi ha reso nota la lista dei 20 calciatori convocati che saranno portati in occasione del match contro l’Irlanda del Nord.
Presenti Simone Pafundi, attualmente miglior marcatore della Nazionale Italiana nella fase di qualificazione, e Francesco Camarda, attaccante del Milan classe 2008 e che solo due mesi fa vinceva gli Europei con la Nazionale Under17 e da miglior giocatore della competizione.
Il Milan è la squadra più rappresentata, con 5 convocati, dopodiché vi sono Roma e Juventus entrambe con 2. Direttamente dalla capitale romana troviamo tra i convocati Marin e Mannini.
I convocati
Portieri: Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma);
Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Vittorio Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Filippo Pagnucco (Juventus);
Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Marco Romano (Genoa), Kevin Zeroli (Milan);
Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Francesco Camarda (Milan), Tommaso Ebone (Milan), Simone Pafundi (Losanna), Diego Sia (Milan).
Allenatore: Bernardo Corradi.