Sorloth è il preferito di De Rossi. La Roma cerca potenza e…. gol

L'attaccante norvegese resta tra i preferiti di De Rossi e Ghisolfi. Il Villareal potrebbe scendere di prezzo rispetto le cifre di partenza

Alexander Sørloth.

Alexander Sørloth è il centravanti preferito da Daniele De Rossi, su cui tecnico e società hanno deciso di concentrare i propri sforzi per portare un nuovo attaccante alla Roma. Il problema principale rimane la valutazione del giocatore, che si avvicina alla sua clausola rescissoria di 38 milioni di euro.

Con il passare del tempo, il Villarreal potrebbe essere disposto a negoziare un prezzo più conveniente, considerando che l’anno scorso l’attaccante norvegese è stato acquistato per dieci milioni e una vendita tra i 20 e i 25 milioni rappresenterebbe comunque una buona plusvalenza per il club spagnolo.

Le statistiche della scorsa Liga evidenziano l’impatto potenziale di Sørloth. Non solo è arrivato secondo nella classifica dei marcatori con 23 gol in 34 partite, ma è anche primo nella classifica degli expected goals con una media di 0,52 a partita. Inoltre, nella combinazione assist-marcatore, il norvegese è primo con 13 punti, dimostrando la sua capacità di dialogare efficacemente con i compagni di squadra.

L’attaccante ha raccolto informazioni sulla Roma tramite una serie di telefonate a Ola Solbakken, suo amico e compagno di nazionale. Anche l’ex Bodo spera di rimanere nella Capitale, magari giocando proprio al fianco di Sørloth. Questo possibile arrivo potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per l’attacco giallorosso, rafforzando la squadra in vista della prossima stagione.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bailey
Il giamaicano potrà giocare a sinistra, a destra e anche da seconda punta. Contatti positivi...
Koné
Massara prova a prendere sia Sancho che Bailey ma per sostenere l'operazione serve il sacrificio...
Ziolkowski
Il Legia lo libererà dopo i preliminari di Europa League. Nei prossimi giorni l'arrivo in...

Altre notizie