Roma a tutto campo: En-Nesyri il bomber che piace a De Rossi. E Riquelme ci pensa

L'arrivo di Rodrigo Riquelme a Roma dipende anche dal Cholo Simeone: ecco come l'allenatore dell'Atletico può "aiutare" i giallorossi

Riquelme Atletico Madrid

Dopo l’arrivo del portiere Mathew Ryan, il terzo acquisto giallorosso di questa estate, la Roma sta concentrando i suoi sforzi su tre ruoli chiave: terzino destro, centravanti e attaccante esterno. Per quest’ultimo ruolo i candidati sono parecchi e tra questi c’è Rodrigo Riquelme dell’Atletico Madrid.

L’obiettivo principale: il centravanti

In questo momento, l’obiettivo principale della Roma è trovare un nuovo centravanti che possa prendere il posto di Romelu Lukaku. Youssef En-Nesyri del Siviglia è un nome che piace molto a Daniele De Rossi, che ha già avuto un contatto diretto con il giocatore per spiegargli il progetto della Roma a breve e medio termine. En-Nesyri, il cui contratto con il Siviglia scadrà la prossima estate, potrebbe essere disponibile per 20-21 milioni di euro, anche se il Fenerbahçe di Mourinho sembra avergli fatto un’offerta molto allettante.

La situazione di En-Nesyri

Il Siviglia è sotto pressione per vendere En-Nesyri, dato che non ci sono trattative di rinnovo in corso. Attualmente guadagna circa 1,5 milioni a stagione in Andalusia, ma potrebbe essere attratto dall’offerta del Fenerbahçe. La Roma sta lavorando per convincere il giocatore della validità della sua proposta, grazie anche all’intervento di un intermediario con ottimi rapporti con il club spagnolo. Se l’operazione andrà in porto, En-Nesyri potrebbe diventare il nuovo centravanti della Roma, un ruolo per il quale De Rossi cerca specificamente le caratteristiche del marocchino.

Attaccante esterno: la possibilità Riquelme

Per il ruolo di attaccante esterno, la Roma cerca un giocatore di qualità capace di vincere i duelli uno contro uno. Matias Soulé è seguito con attenzione, ma un altro nome interessante è quello di Rodrigo Riquelme dell’Atletico Madrid. Riquelme ha ripreso da poco gli allenamenti con i ‘Colchoneros’, di cui è tifoso, ma potrebbe considerare altre opzioni se Simeone continuerà a puntare sul brasiliano Lino, limitando così il suo spazio in squadra.

In conclusione, questa settimana potrebbe riservare sorprese importanti per i tifosi giallorossi, con possibili nuovi volti pronti a vestire la maglia della Roma. Florent Ghisolfi e il suo team stanno lavorando intensamente per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione, mantenendo alta l’attenzione su tutti i fronti. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino torna nei radar del club giallorosso, che valuta l’opportunità a condizioni economiche più favorevoli...
Shomurodov, Roma-Juventus
La Roma torna al successo tra le mura amiche, dopo due pari consecutivi contro Juve...
Roma-Como
Oltre ai marcatori, si sono distinti Cristante e Rensch, entrati nella ripresa. Prestazione opaca per...

Altre notizie