I Friedkin si tirano indietro dall’acquisto dell’Everton. L’annuncio arriva tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul sito dei Toffies. C’è però una curiosità: i proprietari dell’AS Roma continueranno a finanziare l’Everton sul discorso stadio.
In queste settimane, infatti, Dan e Ryan hanno prestato somme di denaro al Blue Heaven Holdings per la costruzione del nuovo stadio che accoglierà l’Everton, con l’obiettivo poi di subentrare. Nonostante la trattativa sia ora saltata, i Friedkin continueranno a finanziare il club inglese. Ecco il comunicato ufficiale.
“Dopo un periodo di esclusività, le discussioni tra Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group su una potenziale vendita di una quota di maggioranza dell’Everton si sono concluse e The Friedkin Group non procederà con l’acquisto del Club.
Sia Blue Heaven Holdings che The Friedkin Group hanno avviato discussioni in buona fede per valutare se fosse possibile concordare una vendita. Tali discussioni si sono concluse. Le parti concordano sul fatto che è nell’interesse di entrambi che l’Everton esplori opzioni alternative.
Il Friedkin Group rimarrà un finanziatore del Club ed è orgoglioso di aver svolto un ruolo chiave nel consentire la costruzione del nuovo stadio, che contribuirà a garantire un futuro luminoso sia per l’Everton che per la città di Liverpool.
Blue Heaven Holdings mantiene un rapporto positivo con The Friedkin Group e desidera ringraziarli per il tempo e l’impegno che hanno dedicato a questo processo.
Quando ci saranno ulteriori notizie da condividere, saranno fornite attraverso i canali di comunicazione ufficiali del Club.”