Calafiori verso l’Arsenal e anche la Roma sorride

Il club giallorosso guadagnerà dal trasferimento del difensore dal Bologna al club inglese

Calafiori

Riccardo Calafiori è sempre più vicino all’Arsenal e la sua cessione dal Bologna farà contenta anche la Roma, che incasserà una determinata cifra. Questo guadagno deriva dalla percentuale che i giallorossi riceveranno dal Basilea grazie al contratto stipulato al momento della vendita del giocatore in Svizzera, orchestrato da Tiago Pinto.

Nel 2022, Calafiori lasciava la Roma per circa 1,5 milioni di euro più il 40% sulla sua futura rivendita. Dalla cessione del difensore, il Basilea non ha guadagnato solo i 4 milioni della vendita – parte fissa – ma anche il 50% di quello che guadagnerà il Bologna – parte variabile – dalla rivendita dell’ex giallorosso. Alla Roma, in base all’accordo con il club svizzero, spetta il 40% dell’intero incasso del Basilea, composto sia dalla parte fissa (4 milioni) sia dalla parte variabile (50% della rivendita).

Il 40% della parte fissa è già stato versato dal Basilea nelle casse romaniste, ammontando a circa 2 milioni di euro. Ora resta da incassare la parte variabile, che al netto di commissioni varie, dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 milioni di euro. Lo riporta Il Romanista.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sancho
I giallorossi stanno lavorando per portare l'inglese nella Capitale. L'offerta recapitata al Manchester United è...
Koné
I nerazzurri stanno lavorando con i giallorossi per l'acquisto del francese. Massara ha già individuato...
Ziolkowski
Il polacco è sempre vicino ai giallorossi: mancano alcuni dettagli con il Legia. Il CT...