Mercato della Roma: obiettivi e strategie per rafforzare la squadra

La Roma cerca rinforzi sul mercato estivo, puntando su Marc Pubill e Boubakary Soumaré, mentre valuta le cessioni di Bove e Abraham per finanziare i nuovi acquisti

ghisolfi roma

La Roma è impegnata in un mercato estivo dinamico, cercando di rinforzare la rosa per competere al meglio in campionato e puntare a un posto in Champions League. Gli arrivi di Le Fée, Soulé e Dovbyk rappresentano passi importanti, ma a Trigoria c’è la consapevolezza che il lavoro non è ancora finito.

Il tecnico Daniele De Rossi è consapevole della necessità di ulteriori rinforzi. Dopo le amichevoli con il Latina e l’Olympiacos, De Rossi ha confermato l’arrivo di nuovi giocatori per migliorare la media punti ottenuta dalla sua squadra. Una delle priorità sul mercato è la fascia destra, dove attualmente sono disponibili solo Celik e Sangarè.

Pubill e Soumarè nella lista di Ghisolfi

Il nome di Marc Pubill dell’Almeria è in cima alla lista dei desideri della Roma. Il giovane classe 2003, attualmente impegnato con la Spagna nelle Olimpiadi, ha già avuto i primi contatti tra il suo entourage e il club giallorosso. L’assalto al giocatore potrebbe concretizzarsi alla fine della competizione olimpica, cercando di abbassare le richieste economiche dell’Almeria grazie ai buoni rapporti con il suo procuratore. Altri nomi sul taccuino sono quelli di Assignon, valutato almeno 13 milioni, e Bellanova, per il quale non si registrano progressi significativi.

Per il centrocampo, nonostante l’arrivo di Le Fée, De Rossi ha richiesto un ulteriore rinforzo. Boubakary Soumaré del Leicester è un profilo monitorato con attenzione. Il classe 1999, reduce da una stagione in prestito al Siviglia, non è stato riscattato dagli andalusi a causa di problemi economici. La Roma ha già avviato contatti con l’entourage del giocatore per valutare la fattibilità dell’operazione.

Oltre agli acquisti, la Roma deve lavorare sulle cessioni per finanziare i nuovi arrivi. Edoardo Bove e Tammy Abraham sono tra i principali indiziati per lasciare il club. La Roma chiede più di 15 milioni per Bove, mentre Abraham piace al Milan e a Fonseca, che lo vedrebbe come vice Morata. La situazione di Rick Karsdorp è più complessa: continua ad allenarsi a Trigoria e ha recentemente cambiato agenzia, affidandosi nuovamente alla SEG Football, per trovare una nuova sistemazione.

Le uscite di Ebrima Darboe e Eldor Shomurodov sembrano più definite. Il centrocampista gambiano è conteso tra Frosinone e Salernitana, mentre Shomurodov è seguito con interesse dall’Hellas Verona.

Lo scrive Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala
L'argentino ha smaltito i problemi fisici. In autunno le parti potrebbero sedersi ad un tavolo...
Sancho
Giallorossi all'attacco. Offerta per l'inglese e il giamaicano può arrivare in prestito con diritto di...
Pellegrini
Il club ha incaricato due intermediari di trovare offerte per il numero 7. Ma lui...

Altre notizie