La Roma sta lavorando per ridurre il monte stipendi, esplorando opzioni di mercato globali per diversi giocatori. Nonostante le offerte allettanti arrivate dall’Arabia Saudita, Leandro Paredes e Chris Smalling hanno rifiutato il trasferimento, preferendo rimanere nella capitale italiana. Smalling ha scelto di restare per il prossimo anno, soddisfatto del suo contratto, mentre Paredes ha espresso il desiderio di proseguire la sua carriera in Europa, con un occhio rivolto al futuro ritorno al Boca Juniors. In ogni caso, scrive Il Corriere dello Sport, la Roma non esclude la possibilità di cessioni prima della fine della sessione di mercato, inclusa quella di Paredes.
Nel frattempo, Ghisolfi, dirigente della Roma, continua a sondare il mercato per altri giocatori come Bryan Cristante, senza però trovare offerte concrete. La società punta a vendere qualche elemento della rosa per poter rinforzare la squadra con un terzino destro, un’ala sinistra e forse anche un difensore e un centrocampista.
Infine, Edoardo Bove è nel mirino della Fiorentina, ma la richiesta della Roma si aggira sui 20 milioni, una cifra che finora ha bloccato l’operazione. Bove spera di poter rimanere e convincere De Rossi a dargli spazio, mentre Tammy Abraham non esclude la possibilità di restare, considerando l’accoglienza tiepida ricevuta finora dalla Premier League.