Nella giornata di ieri è emersa con forza, dalla redazione di Sky Sport, l’ipotesi di uno scambio tra Napoli e Roma Ngogne-Zalewski. Il primo, acquistato dai partenopei a gennaio è fuori dai piani tecnici di Conte e l’obiettivo è piazzarlo a titolo definitivo per finanziare altri colpi. Il secondo è da mesi sul mercato e Ghisolfi in questo momento ha bisogno di liquidità.
Il Napoli valuta Ngonge intorno ai 18 milioni, la Roma ha risposto che Zalewski ha una valutazione di 13-15. Dunque la differenza a conguaglio per la buona riuscita dell’operazione che la Roma dovrebbe versare al Napoli è di 3-5 milioni. Non un affare impossibile, ma ufficiosamente piovono secche smentite su questa ipotesi.
Al netto del gradimento di Conte per l’esterno polacco e di De Rossi per l’attaccante ex Verona, non sembrano esserci ad oggi le condizioni per la buona riuscita dell’operazione, considerando che la priorità per la Roma sarebbe quella di un esterno sinistro di piede destro. Lo riferisce il Corriere della Sera.