Federico Chiesa ha ufficialmente chiuso il capitolo Juventus e si prepara a iniziare una nuova fase della sua carriera in Inghilterra. L’esterno italiano è stato a lungo al centro delle voci di mercato che lo avvicinavano alla Roma durante questa sessione estiva, ma alla fine la trattativa non si è concretizzata, lasciando spazio ad altre opportunità.
Il Liverpoolha deciso di puntare forte su Chiesa. La Juventus ha ufficializzato il trasferimento, segnando così la fine dell’avventura di Chiesa in Serie A e l’inizio di una nuova sfida tra le fila dei Reds.
Il comunicato della Juventus
Le strade della Juventus e di Federico Chiesa si dividono, dopo quattro stagioni insieme.È ufficiale la cessione a titolo definitivo del classe 1997 al Liverpool. Quella in Inghilterra, per Federico, sarà la prima esperienza lontano dall’Italia dopo quelle alla Fiorentina prima e alla Juventus poi.
Chiesa conclude l’avventura in bianconero con all’attivo oltre cento presenze tra tutte le competizioni – 131, per la precisione –, costellate da 32 reti e oltre venti assist. Oltre cento le partite disputate con la nostra maglia, dicevamo, con la centesima raggiunta nella stagione 2023/2024, in occasione della sfida contro il Lecce del 26 settembre scorso, all’Allianz Stadium […].