Nuova battuta d’arresto per il Genoa di Alberto Gilardino, che dovrà fare a meno di Fabio Miretti per almeno due settimane. Il centrocampista, prelevato in prestito dalla Juventus nell’ultima sessione estiva di mercato, ha subito un nuovo infortunio muscolare durante un allenamento, appena rientrato da una lunga assenza.
Miretti aveva da poco recuperato dalla frattura composta del terzo cuneiforme del piede destro, rimediata a fine luglio, ma durante l’allenamento ha accusato un dolore che ha destato preoccupazioni.
Dopo essersi sottoposto a esami strumentali, è emerso un problema muscolare che lo costringerà a rimanere fermo per almeno due settimane. Ciò significa che salterà la gara contro la Roma, in programma al Ferraris dopo la sosta per le nazionali. Per Gilardino si tratta di una perdita importante, poiché il tecnico rossoblù contava molto sul ritorno di Miretti per dare più solidità e creatività al centrocampo del Genoa. La sua assenza complica ulteriormente la preparazione alla sfida contro i giallorossi, in cui il Genoa dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più promettenti. Lo riporta il Corriere dello Sport.