Vincent Candela, ex calciatore giallorosso, ha parlato della Roma a margine della giornata finale della Mediolanum Padel Cup – in corso al Villa Pamphili Padel Club di Roma. Queste le sue parole:
Come giudichi le prime uscite di Juric e cosa ne pensi della squadra giallorossa?
“Presto per giudicare Juric da allenatore della Roma, preferisco aspettare. Non è facile, la Roma deve ripartire: ha mandato via il direttore generale; il direttore sportivo arriva dalla Francia ed è giovane quindi non è facile; De Rossi è stato mandato via nel modo sbagliato. Non è facile, per la società e per la squadra. Questo è un momento particolare, menomale ci sono i tifosi che ogni domenica vengono allo stadio, perché è importante tifare la Roma. Comunque, la Roma resta parte di una società che si sta ricostruendo, questo è l’importante”.
Hai avuto modo di sentire Daniele De Rossi dopo l’esonero?
“Sì, ci siamo scambiati un po’ di cose”.
Koné?
“Ancora è presto, ma mi piace: è un calciatore che si prende i rischi nel cercare il passaggio in avanti, non è da tutti. Mi piace come sta iniziando, è un momento particolare e non è facile per nessuno”.
La Roma resta attrezzata per la qualificazione in Champions League o è già indietro rispetto alle concorrenti?
“Non è indietro, ma ha cambiato tante cose e non è facile. Già non è facile per le squadre che sono partite dall’inizio dell’anno con un gruppo già fatto e non sempre in cambiamento. Nella Roma è cambiato il direttore generale, l’allenatore… già è difficile, partendo così lo sarà ancor di più”.


