Roma, i numeri impietosi dell’attacco: chi segna oltre Dovbyk?

Il reparto avanzato giallorosso fa enorme fatica a trovare la via della rete: la crisi dei giallorossi passa anche per l'attacco...

Dovbyk

La Roma è in piena crisi. Il pokerissimo rifilatole dalla Fiorentina ne è soltanto l’ultima dimostrazione e a Trigoria è tempo di riflessioni in vista del futuro. Gli uomini di Juric scenderanno subito in campo nel turno infrasettimanale di Halloween contro il Torino e sono chiamati al riscatto vista l’undicesima posizione in classifica.

Dei tanti aspetti che hanno portato a questo momento buio dal quale sembra impossibile uscire c’è sicuramente l’attacco. In 9 partite di campionato i giallorossi sono stati in grado di realizzare appena 9 reti, con la media di un gol esatto a partita. Dati che si ripropongono anche in territorio extra-nazionale: in Europa League, infatti, i gol fatti sono addirittura 2 in 3 partite, data la sconfitta per 1-0 alla Boras Arena contro l’Elfsborg.

Dovbyk, Roma-Dinamo Kiev

Dovbyk unico trascinatore

Oltre ai gol segnati, tuttavia, c’è un dato ancor più allarmante: a parte Dovbyk, nessun giocatore della Roma è riuscito a segnare più di una rete fin qui. In Europa League entrambe le reti portano la firma del numero 11, mentre in campionato l’ex Girona ha segnato contro Genoa, Udinese e Monza. Le altre sei reti in Serie A portano la firma di Shomurodov (vs Empoli), Dybala (su rigore vs Udinese), Baldanzi (vs Udinese), Cristante (vs Venezia), Pisilli (vs Venezia) e Koné (vs Fiorentina).

Dybala, Roma-Athletic Bilbao

Che fine ha fatto Dybala?

Il giocatore più tecnico della rosa della Roma, Paulo Dybala, non ha ancora trovato la rete su azione in questo campionato. La scorsa stagione, in 28 partite di campionato collezionò ben 13 reti e 9 assist, risultando decisivo praticamente in (quasi) ogni partita giocata. Quest’anno, invece, come tutta la squadra, soffre il periodo NO e non riesce a sbloccarsi. Nella passata stagione, arrivati a questo punto del campionato, il fantasista argentino aveva già messo a referto 2 gol e 2 assist in Serie A. Dopo aver rifiutato la proposta milionaria degli arabi dell’Al-Qadsiah, i tifosi della Roma e probabilmente anche Dybala stesso si aspettavano tutt’altro rendimento, ma almeno per ora le aspettative non sono corrisposte alla realtà.

Roma

Numeri (quasi) da Serie B

Il reparto avanzato giallorosso occupa attualmente la parte destra della classifica nella speciale graduatoria dei gol fatti. Udinese, Verona, Como, Monza e Parma hanno segnato più dei giallorossi ed attualmente gli uomini di Juric occupano la 14esima posizione insieme al Bologna, che però ha una partita da recuperare contro il Milan. Il club della capitale ha finora fatto meglio soltanto di Cagliari, Empoli, Genoa, Venezia e Lecce.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Soulé, Dybala, Roma-Neom
Il numero 18 la vera sorpresa dell'estate giallorossa. La "Joya" ancora fa fatica. E il...
Tra i convocati per il match amichevole contro i sauditi del Neom spunta un nome...
Massara
Acquisti, cessioni, idee, necessità e potenziali punti di rottura con la tifoseria: il Ferragosto romanista...

Altre notizie